top of page

La Società del Sacro Cuore

Gricigliano.jpg
SSC.jpg

La Società del Sacro Cuore è un'associazione di laici che fa parte della famiglia spirituale dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote. Diventando membri della Società, i fedeli laici possono vivere la spiritualità dell'Istituto, che si dedica a estendere la regalità di Nostro Signore in tutti gli aspetti della Chiesa e della società, sotto il patrocinio dell'Immacolata Concezione.

La spiritualità dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote è nata dagli scritti e dagli esempi di San Benedetto, San Tommaso d'Aquino e San Francesco di Sales. Sotto il loro patrocinio, i membri della Società del Sacro Cuore si impegnano a condurre una vita cattolica in armonia con la natura, la grazia, la fede e la cultura, interamente fedele agli insegnamenti di nostra Madre la Santa Chiesa e della Sede Apostolica, con particolare attenzione alla carità verso Dio e verso il prossimo.

Per adempiere a questo santo dovere, i membri della Società si pongono sotto la direzione spirituale dei sacerdoti dell'Istituto di Cristo Re e sono sostenuti dalle preghiere dei sacerdoti, degli oblati e dei seminaristi dell'Istituto, nonché da quelle delle suore Adoratrici del Cuore Regale di Gesù Cristo Sommo Sacerdote.

bottom of page